Spediamo entro 72 ore lavorative

Cart

Diritto di Recesso

Per Guidoni srl la finalità principale è la tua completa soddisfazione.

  1. Se per qualche ragione tu utente consumatore non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.guidonisrl.it. I prodotti da restituire devono essere rispediti e/o riconsegnati entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a Guidoni srl la tua decisione di recedere dal contratto. In caso di invii multipli il termine di quattordici (14) giorni, per esercitare il diritto di recesso, decorrerà dall’ultima consegna e comunque secondo quanto previsto dall’art. 52 del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo). I prodotti possono essere restituiti utilizzando lo strumento preferito dal cliente il quale ne dovrà sostenere i relativi costi e comunque solo dopo aver effettuato la comunicazione del recesso. La suddetta comunicazione può essere effettuata mediante l’apposito Modulo di reso che viene messo a disposizione dalla Guidoni srl, ovvero dopo aver redatto ed inviato a Guidoni srl altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
  2. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
    a) Il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito www.guidonisrl.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi a Guidoni srl entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di Guidoni srl via della Robbia n. 7 Montemurlo (59013-PO) oppure via pec all’indirizzo guidonisrl@messaggipec.it.
    b) i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
    c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso in cui si voglia rendere un kit, si deve restituire tutti gli articoli che lo compongono);
    d) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a Guidoni srl la tua decisione di recedere dal contratto.
    Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Guidoni srl ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, comprensive delle spese di spedizioni per l’acquisto se sostenute, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a Guidoni srl dei prodotti acquistati. Nelle somme rimborsate a titolo di spese di spedizione per l’acquisto non saranno comunque comprese quelle maggiori sostenute per aver scelto una particolare e diversa modalità di spedizione rispetto a quella offerta dalla Guidoni srl. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Guidoni srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
  3. Dopo che Guidoni srl avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata per l’acquisto il rimborso sarà attivato da Guidoni srl nel minore tempo possibile compatibilmente ai tempi previsti per legge e quelli previsti dai soggetti terzi interessati dal rimborso medesimo quali ad esempio gli istituti bancari interessati. Normalmente il riaccredito avviene nel termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. L’accredito avverrà nelle medesime modalità in cui è stato eseguito il pagamento al momento dell’acquisto, fatta eccezione nel caso in cui il pagamento sia avvenuto in contanti alla consegna: in tale ultimo caso per ottenere il rimborso dovrai comunicarci i riferimenti del tuo conto corrente; per tale motivo il tempo di rimborso potrà dipendere dalla correttezza dei dati che inserisci. Si precisa tuttavia che nel caso tu abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno i maggiori oneri derivanti non saranno in alcun caso oggetto di restituzione. Per conoscere l’entità del maggior costo per il contrassegno ti invitiamo a leggere l’apposita sezione nelle Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso per velocizzare e per rendere più efficiente il servizio di restituzione delle somme ti invitiamo a voler specificare, come previsto nel nostro Modulo di reso , i tuoi riferimenti bancari. Qualora tu lo desideri, in alternativa al rimborso (sulla tua carta di credito/debito, sul conto PayPal o sul conto corrente da te indicato), al momento dell’esercizio del diritto di recesso, potrai scegliere di ricevere il rimborso attraverso un buono spesa, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso che potrai liberamente spendere in un futuro acquisto su www.guidonisrl.it. Il buono sarà utilizzabile per effettuare acquisti sul sito www.guidonisrl.it al checkout del carrello nell’apposito spazio d’inserimento del codice voucher, in una unica soluzione entro la data indicata nel suddetto voucher che ti verrà inviato tramite mail. In ogni momento potrai richiedere il rimborso totale del medesimo. Guidoni srl provvederà al rimborso totale dell’importo del buono, esistente al momento della relativa richiesta di rimborso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della stessa.
  4. Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, (Codice del consumo).
  5. Nel caso in cui alcuni dei link precedentemente indicati non fossero funzionanti ti preghiamo di segnalarcelo.